LE NOSTRE
PARTNERSHIP
.
ELITE è l’ecosistema che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita.
Diventare società ELITE vuol dire accedere a un network pan-europeo di imprenditori, partner, broker e investitori di successo focalizzati sull’aiutare le migliori aziende di tutto il mondo a trasformare la loro visione in piani strategici e risultati raggiungibili.
.
Credito Padano è la banca di prossimità che accompagna e promuove costantemente lo sviluppo economico e sociale dei propri territori in modo sostenibile, attraverso scelte e comportamenti in grado di mettere al primo posto lo spirito di servizio e la logica di costruzione del bene comune. Un modello cooperativo che risulta essere più che mai un esempio attuale e straordinario di come lo spirito mutualistico e la cooperazione possano continuare a creare valore tangibile per le comunità locali.
.
YON è il portale Italiano dell’M&A. Dove domanda ed offerta si incontrano in modo anonimo e riservato, strumento efficace per favorire la crescita e l’aggregazione di piccole e medie imprese italiane, spesso, per dimensioni, inferiori rispetto ai competitors internazionali.
.
Lime Farm è il coworking della ValCamonica.
La mission di Limes Farm è quella di vValorizzare i talenti del territorio supportandoli nella fase di avvio e di sviluppo del proprio business, grazie all’esperienza delle figure senior, a servizi di mentoring, spazi economicamente sostenibili e stimolando la contaminazione di competenze professionali.
LIMES farm si rivolge a startupper, freelancer e imprese locali in cerca di un ambiente lavorativo moderno e stimolante, con servizi all’avanguardia e lo sguardo rivolto all’innovazione e alla collaborazione.
.
Assocamuna è un’Associazione di Rappresentanza di Imprese fondata nel Dicembre 1995 da Luigi Buzzi e da un gruppo di imprenditori camuni al fine di creare sul territorio della Valle Camonica una realtà che potesse rappresentare il mondo imprenditoriale camuno e farsi portavoce.
La sua mission è di contribuire allo sviluppo economico e sociale del territorio attraverso l’impulso alla crescita delle diverse realtà imprenditoriali e l’offerta di servizi a forte valore aggiunto ad imprese profit e no profit, enti pubblici locali, lavoratori e persone disoccupate.
.
La finanza agevolata può essere un sostegno importante; ma come scegliere la strada giusta? E come affrontare tutta la burocrazia che ne deriva?
La mission di Fingenium è supportare le imprese a cogliere le migliori opportunità, attraverso l’identificazione degli strumenti e delle misure più idonee a soddisfare le esigenze di investimento delle aziende.
.
“Spazio Crescita” è un servizio riservato agli associati di Confindustria Piacenza. Il suo obiettivo è affiancare le imprese impegnate in importanti cambiamenti di governance, operazioni straordinarie o altri percorsi di crescita, quali ad esempio:
– Acquisizioni e/o cessioni di azienda o ramo d’azienda
– Aggregazioni, alleanze o altre forme di partnership
– Ristrutturazioni o processi di patrimonializzazione
– Ricerca di nuove forme di finanziamento
L’Associazione offre un servizio dedicato alle imprese e basato sulle competenze dei propri funzionari, nonché di un network di consulenti selezionati.
.
Agicap è la scale-up di riferimento in Europa nel mercato delle soluzioni SaaS per la gestione della tesoreria aziendale.
La sua missione è fornire alle imprese una soluzione semplice e affidabile per monitorare i flussi di cassa, pianificarne l’evoluzione e prevedere possibili periodi di carenza, centralizzando la gestione delle fatture fornitori e dei crediti verso i clienti.
Nata nel 2016 in Francia, l’azienda ha raccolto oltre 121 milioni di dollari da investitori internazionali, tra cui Blackfin Capital Partners, Partech e Greenoaks, e si sta espandendo rapidamente: oggi conta +500 dipendenti in 5 diversi Paesi europei (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito) e oltre 7.000 clienti attivi.
Il prodotto
Agicap offre una soluzione all-in-one composta da sei prodotti:
Gestione della Tesoreria,
– Pianificazione della Liquidità,
– Connettività bancaria & ERP,
– Gestione dei Pagamenti e delle Spese
– Gestione dei Crediti
– AI | Intelligenza artificiale generativa
Il software si basa su una tecnologia di integrazione dei dati in grado di importare ed elaborare in tempo reale le informazioni provenienti da tutte le banche e dai principali tool aziendali d’Europa.
Tramite la piattaforma, i workflow di lavoro del dipartimento finanziario vengono totalmente automatizzati, per consentire una gestione dei flussi di cassa affidabile, accurata e senza perdite di tempo.
Agicap aiuta anche a ottimizzare le operazioni di gestione delle fatture fornitori e dei crediti verso i clienti, grazie a processi di pagamento semplificati e automazione dei solleciti.