LE NOSTRE

PARTNERSHIP

.

ELITE è l’ecosistema che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita.

Diventare società ELITE vuol dire accedere a un network pan-europeo di imprenditori, partner, broker e investitori di successo focalizzati sull’aiutare le migliori aziende di tutto il mondo a trasformare la loro visione in piani strategici e risultati raggiungibili.

.

Credito Padano è la banca di prossimità che accompagna e promuove costantemente lo sviluppo economico e sociale dei propri territori in modo sostenibile, attraverso scelte e comportamenti in grado di mettere al primo posto lo spirito di servizio e la logica di costruzione del bene comune. Un modello cooperativo che risulta essere più che mai un esempio attuale e straordinario di come lo spirito mutualistico e la cooperazione possano continuare a creare valore tangibile per le comunità locali.

.

YON è il portale Italiano dell’M&A. Dove domanda ed offerta si incontrano in modo anonimo e riservato, strumento efficace per favorire la crescita e l’aggregazione di piccole e medie imprese italiane, spesso, per dimensioni, inferiori rispetto ai competitors internazionali.

.

Lime Farm è il coworking della ValCamonica.
La mission di Limes Farm è quella di vValorizzare i talenti del territorio supportandoli nella fase di avvio e di sviluppo del proprio business, grazie all’esperienza delle figure senior, a servizi di mentoring, spazi economicamente sostenibili e stimolando la contaminazione di competenze professionali.
LIMES farm si rivolge a startupper, freelancer e imprese locali in cerca di un ambiente lavorativo moderno e stimolante, con servizi all’avanguardia e lo sguardo rivolto all’innovazione e alla collaborazione.

.

Assocamuna è un’Associazione di Rappresentanza di Imprese fondata nel Dicembre 1995 da Luigi Buzzi e da un gruppo di imprenditori camuni al fine di creare sul territorio della Valle Camonica una realtà che potesse rappresentare il mondo imprenditoriale camuno e farsi portavoce.
La sua mission è di contribuire allo sviluppo economico e sociale del territorio attraverso l’impulso alla crescita delle diverse realtà imprenditoriali e l’offerta di servizi a forte valore aggiunto ad imprese profit e no profit, enti pubblici locali, lavoratori e persone disoccupate.

.

Fare impresa oggi è una sfida.
La finanza agevolata può essere un sostegno importante; ma come scegliere la strada giusta? E come affrontare tutta la burocrazia che ne deriva?
La mission di Fingenium è supportare le imprese a cogliere le migliori opportunità, attraverso l’identificazione degli strumenti e delle misure più idonee a soddisfare le esigenze di investimento delle aziende.

.

“Spazio Crescita” è un servizio riservato agli associati di Confindustria Piacenza. Il suo obiettivo è affiancare le imprese impegnate in importanti cambiamenti di governance, operazioni straordinarie o altri percorsi di crescita, quali ad esempio:

        – Acquisizioni e/o cessioni di azienda o ramo d’azienda

        – Aggregazioni, alleanze o altre forme di partnership

      –  Ristrutturazioni o processi di patrimonializzazione

      –  Ricerca di nuove forme di finanziamento

L’Associazione offre un servizio dedicato alle imprese e basato sulle competenze dei propri funzionari, nonché di un network di consulenti selezionati.

.

Agicap è la scale-up di riferimento in Europa nel mercato delle soluzioni SaaS per la gestione della tesoreria aziendale.

La sua missione è fornire alle imprese una soluzione semplice e affidabile per monitorare i flussi di cassa, pianificarne l’evoluzione e prevedere possibili periodi di carenza, centralizzando la gestione delle fatture fornitori e dei crediti verso i clienti.

Nata nel 2016 in Francia, l’azienda ha raccolto oltre 121 milioni di dollari da investitori internazionali, tra cui Blackfin Capital Partners, Partech e Greenoaks, e si sta espandendo rapidamente: oggi conta +500 dipendenti in 5 diversi Paesi europei (Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito) e oltre 7.000 clienti attivi.

Il prodotto

Agicap offre una soluzione all-in-one composta da sei prodotti:

Gestione della Tesoreria,

– Pianificazione della Liquidità,

– Connettività bancaria & ERP,

– Gestione dei Pagamenti e delle Spese

– Gestione dei Crediti

– AI | Intelligenza artificiale generativa

Il software si basa su una tecnologia di integrazione dei dati in grado di importare ed elaborare in tempo reale le informazioni provenienti da tutte le banche e dai principali tool aziendali d’Europa.

Tramite la piattaforma, i workflow di lavoro del dipartimento finanziario vengono totalmente automatizzati, per consentire una gestione dei flussi di cassa affidabile, accurata e senza perdite di tempo.

Agicap aiuta anche a ottimizzare le operazioni di gestione delle fatture fornitori e dei crediti verso i clienti, grazie a processi di pagamento semplificati e automazione dei solleciti.