SOSTENIBILITÀ E RISORSE UMANE

La corretta gestione delle risorse umane consente di sviluppare ed accrescere il valore dell’azienda prima di tutto al proprio interno, grazie ad un processo di crescita e di innovazione, proprio come quello generato dalla “sostenibilità”.

Le Risorse Umane rappresentano il Motore e il Cuore pulsante di ciascuna azienda: il valore di riferimento necessario per lo sviluppo aziendale.
Alla luce delle normative che stanno cambiando il paradigma nel fare impresa, l’attenzione al tema della sostenibilità coinvolge e si collega inevitabilmente alla gestione delle risorse umane in azienda.
La nostra esperienza in entrambi gli ambiti si riflette in una predisposizione a trovare soluzioni innovative nel modulare sistemi di gestione delle risorse umane che possano coniugare entrambi gli aspetti, consentendo all’azienda di sviluppare appieno le competenze ed essere più attrattiva verso nuovi talenti.

IL TEMPORARY MANAGEMENT

È una forma molto attuale e innovativa che consente a un’azienda di avvalersi del contributo manageriale temporaneo di un professionista esperto. Tra i partner Axianet

Leggi Tutto »

IL CONTROLLO DI GESTIONE

L’Art. 2086 del Codice Civile obbliga l’impresa ad istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato anche alla rilevazione tempestiva della crisi dell’impresa. Come illustrato

Leggi Tutto »