I PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Consentono la diversificazione del business aziendale in termini di mercati, canali distributivi e portafoglio di clientela presidiati su scala globale

È opinione largamente diffusa e condivisa che oggi le nostre PMI lavorino e competano in un ambiente sempre più complesso e mutevole.

Le varie crisi che si susseguono a livello globale, più o meno estemporanee, sono altrettanto un fenomeno tanto imprevedibile quanto impattante sugli scenari economici.

Il passato non è più una base di partenza per previsioni attendibili neppure nel breve e medio termine. In un’economia che va così veloce, l’elemento essenziale per la competitività e per la salvaguardia di un Paese e del proprio tessuto economico risiede nella capacità di adattarsi con la stessa velocità ai cambiamenti nonché nel saper pianificare con cura i differenti scenari competitivi.

Ciò è possibile soltanto puntando sull’utilizzo di conoscenze e competenze scientifiche, tecniche e, inderogabilmente, gestionali.

IL TEMPORARY MANAGEMENT

È una forma molto attuale e innovativa che consente a un’azienda di avvalersi del contributo manageriale temporaneo di un professionista esperto. Tra i partner Axianet

Leggi Tutto »