LE POLITICHE ESG NELLE PMI

La sostenibilità ha assunto un ruolo sempre più centrale nei progetti di sviluppo delle società ed organizzazioni; l’aspettativa globale è che venga rappresentata e comunicata agli stakeholder attraverso rapporti specifici, trasparenti e chiari.

Il Report di Sostenibilità è uno strumento di comunicazione e rendicontazione delle performance aziendali a 360° che genera vantaggi alle imprese quali:

  • individuazione di opportunità di aumento di redditività attraverso l’eliminazione di sprechi
  • mitigazione degli impatti sociali ambientali e di governance negativi.
  • aumento di credibilità e reputazione aziendale
  • aumento del coinvolgimento e lealtà del capitale umano d’impresa

SOSTENIBILITÀ E RISORSE UMANE

La corretta gestione delle risorse umane consente di sviluppare ed accrescere il valore dell’azienda prima di tutto al proprio interno, grazie ad un processo di crescita e di innovazione, proprio come quello generato dalla “sostenibilità”.

Leggi Tutto »

LE POLITICHE ESG NELLE PMI

La sostenibilità ha assunto un ruolo sempre più centrale nei progetti di sviluppo delle società ed organizzazioni; l’aspettativa globale è che venga rappresentata e comunicata

Leggi Tutto »

IL CONTROLLO DI GESTIONE

L’Art. 2086 del Codice Civile obbliga l’impresa ad istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato anche alla rilevazione tempestiva della crisi dell’impresa. Come illustrato

Leggi Tutto »